top of page

CONSULENZA FINANZIARIA INDIPENDENTE

Consulente Fin._Artboard 1.png

La Consulenza Finanziaria Indipendente svincola il cliente dalle criticità che minano la professionalità del consulente finanziario.

  • In primis il conflitto d’interessi tipico del venditore, che ha come riflesso costi esagerati e non sostenibili nel tempo. Solo un consulente indipendente, che non riceve provvigioni di vendita dagli strumenti che consiglia, può considerarsi realmente libero da tale conflitto e​ raccomandare gli strumenti più efficienti e più adeguati al cliente.

  • La seconda criticità è costituita dalla necessità, per i consulenti non indipendenti, di lasciare costantemente investito sui mercati il capitale dei clienti, a prescindere dal contesto economico politico o dall’andamento dei mercati. I consulenti indipendenti invece, guadagnando a parcella per il servizio erogato, hanno come obiettivo principale la protezione e la crescita del capitale dei propri clienti.

  • Indipendenza significa anche poter lavorare con qualsiasi intermediario finanziario, indipendentemente da dove il cliente abbia acceso il proprio conto.

 

 

Il servizio di consulenza finanziaria indipendente è stato normato con la direttiva europea del 2014 “Markets in Financial Instruments Directive” (MiFID II)

"Every accomplishment starts with the decision to try."
"Ogni risultato inizia con la decisione di provarci."
J. F. K.

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn

In collaborazione con

4timing-logoWhite.png

Email: earena@4timing.it - Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II 44, 10123, Torino

Cell: +39 3428026447 - P.Iva: 02893060992 - PEC: edoardoarenacf@pec.it

© 2025 Edoardo Arena Consulente Finanziario

bottom of page